Esistono tre modi per riprodurre file video:
Nodi correlatiFileStream (DShow9) |
Questo nodo nativo e le sue varianti riproducono tutti i formati video riproducibili con Windows Media Player. Se uno specifico codec DirectShow è installato nel sistema, il nodo FileStream (DShow9) può riprodurre file codificati con quel particolare codec. Può gestire inoltre script per AviSynth. Lo script imita un file e consente la modifica e l'unione di più video. Date un occhio ad AVIJoiner di elektromeier. Provate il nodo FileStream2 (DShow9) per passare da un file ad un altro senza problemi. Il pin Filename non accetta spread: può essere perciò riprodotto un solo file alla volta. Resta comunque possibile avere più nodi FileStream (DShow9) connessi ai relativi nodi VideoTexture (EX9.Texture VMR9) e AudioOut (DShow9) nella stessa patch per riprodurre più file contemporaneamente. Tenete tuttavia presente che questi flussi non saranno sincronizzati di default. SincronizzazioneDifferenti player possono essere sincronizzati localmente o in rete: consultate Video Synchronization. NotePer quanto riguarda tutti i pin DirectShow (del tipo audio \ midi \ video) è possibile connettere ogni output pin ad un solo input pin. Perciò non è possibile con il sistema DShow riprodurre ed analizzare un file allo stesso tempo tramite nodi tipo Contour (FreeFrame DShow9) o Trautner (FreeFrame DShow9). Esempi nella directory vvvv\girlpower\:
|
Nodi correlati |
Il nodo Player (EX9.Texture) accede a frame singoli salvati in una directory secondo l'indice dei frame. Il nodo è stato ottimizzato per una resa con ampia larghezza di banda per la presentazione delle texture. Le texture vengono caricate nella RAM e trasferite alla GPU solo quando necessario. Accetta molti formati, anche alcuni che non sono supportati dal nodo FileTexture (EX9.Texture) come il formato TIFF. Sequenze differenti (salvate in cartelle diverse) possono essere riprodotte in parallelo. Esempi nella directory vvvv\girlpower\:
|
Nodi correlati |
Il nodo VLC è un contributo di ft ed è inserito nell'addonpack. Il nodo FileStream (EX9.Texture VLC) riproduce tutti file riproducibili con VLC. Il suo pin Filename può essere uno spread: il nodo è perciò in grado di leggere più video allo stesso tempo e restituire i loro frame come uno spread di texture.
VLC Player deve essere installato nel sistema perché il nodo possa funzionare.
Esempi nella directory vvvv\girlpower\:
|
anonymous user login
~2d ago
~2d ago
~9d ago
~11d ago
~13d ago
~16d ago
~16d ago
~23d ago
~30d ago
~30d ago